Anche Alejandro Valverde nella battaglia per l’Abu Dhabi Tour 2018. Il murciano sarà infatti il capitano della Movistar per la breve corsa a tappe emiratina, che avrà nella salita di Jebel Hafeet la sua giornata decisiva, dopo la crono del sabato introdotta quest’anno che farà le prime differenze fra i big. Apparso in grande spolvero in questo inizio di stagione, il carismatico leader della formazione iberica avrà una squadra sostanzialmente interamente al suo servizio, per scortarlo anche nelle prime tre giornate, sulla carta dedicate ai velocisti.
Uomini come Daniele Bennati o Joaquin Rojas potrebbero anche gettarsi nella mischia negli sprint, ma il loro ruolo principale sarà proteggere il capitano in pianura. Completano la selezione per la corsa in programma dal 21 al 25 febbraio alcuni uomini interessanti come Victor de la Parte, Antonio Pedrero, Jasha Sutterlin e Rafa Valls, che garantiscono a loro volta di poter dare man forte su tutti i terreni.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”